Molinari Ponte Tresa, seguici su facebook
Centro Ottico
Gioielleria
Orologeria
Argenteria

Nomination > Gioielli

Nomination

Nomination
Nomination nasce da una geniale idea di Paolo Gensini: creare un gioiello che si componga e che rappresenti la personalità e la fantasia di chi lo indossa.
Prendendo spunto da un cinturino di orologio in acciaio Paolo lo “sposa” all’idea del braccialetto amuleto, in un contesto creativo dove la tradizione della gioielleria fiorentina ha una componente molto forte. Siamo agli inizi degli anni ‘80 e dopo varie prove Paolo mette a punto un bracciale modulare, Composable, dove le singole maglie si collegano fra loro con un meccanismo a molla. Le maglie sono realizzate in acciaio di altissima qualità. Paolo battezza la sua creazione “Nomination”, dal termine latino “dare nome, battezzare qualcuno”. Per la prima volta un accessorio in acciaio entra nel “tempio” dell’oro passando per le vetrine dell’allora capitale della moda, Firenze. Nel 1987 viene fondata l’Azienda, Nomination srl, che rapidamente coinvolge tutta la famiglia di Paolo, divenendo un reale ed importante business. Quello che era iniziato in maniera semplice, si sviluppa in una più complessa creatività fatta di oltre 3000 simboli realizzati in materiali preziosi (oro, pietre dure, pietre semi-preziose, diamanti).
Nasce un vero e proprio linguaggio “Nomination” basato su una comunicazione iconografica. Anche il mondo della moda e dello Style internazionali hanno riconosciuto l’originalità del linguaggio Nomination: Britney Spears, Jennifer Lopez, Mariah Carey e altre stars indossano il bracciale Composable.
Nomination ha mantenuto ben salde le sue radici italiane e i valori familiari.
Un vero Made in Italy concentrato nei laboratori dell’area fiorentina.
Ormai leader mondiale nel settore dei gioielli in acciaio e oro, Nomination continua a proporre oggi nuove linee che riflettono design e qualità facendosi portavoce di un potente linguaggio comunicativo.